Home » Scopri » Stili » L'amore per l'eco design si condivide

L'amore per l'eco design si condivide

31-05-2013

Vi siete mai trovati nella necessità di arredare casa spendendo poco? Il risparmio intelligente è uno dei motivi conduttori del design contemporaneo, che si adatta sempre di più alle esigenze di un soggetto dinamico e aperto a stimoli culturali.

Il design interattivo ed ecologico è diventato un vero e proprio stile, che conquista sempre di più chi considera questa espressione creativa un veicolo di ausilio a quell’inventiva che riesce a rappresentare un punto fermo fondamentale, anche davanti alle flessibilità che caratterizzano l’esistenza di molte persone.

Un progetto che risponde in maniera molto pronta a questi criteri è il brand Pallet Room, nato dalla storia di Andrea, giovane milanese in Erasmus, molto ricettivo davanti alla necessità di arredare casa senza rovinarsi finanziariamente.

Pallet Room vede così la luce da un bisogno pratico, partendo dal riuso di un elemento assolutamente comune come il pancale. Il percorso di approccio materico si è evoluto fino ad arrivare a un appuntamento fondamentale come il FuoriSalone, dove il giovanissimo marchio ha esposto i suoi prodotti presso la location XL Combines.

L’utente che visita il sito di Pallet Room è proiettato in un’esperienza partecipativa di grandissimo valore creativo, attraverso la quale è possibile condividere le proprie creazioni realizzate con i pancali, ed entrare in una storia tutta italiana, giovane ed estremamente affascinante per via del coraggio di un’idea molto semplice.

Il design è anche questo: capacità di innovare e di farlo a prescindere dai canoni estetici, ma cercando nell'arredamento un mondo di funzionalità in perfetta sinergia con quelle dinamiche socioculturali ormai entrate a far parte in maniera profonda delle nostre vite.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

  • Pin It

Articoli che ti potrebbero interessare:

Quando il design è partecipativo (ed ecologico)

Il crowdfunding e l'ecologia rappresentano due elementi sempre più importanti nel design italiano: i... (continua)

Il legno e il bagno

Arredo bagno in legno: punti di vista, interpretazioni ed elaborazioni (continua)

Pushpin Cork Chair

Pushpin Cork Chair è una creazione in legno frutto della fantasia del giovane taiwanese Kenyon Yeah (continua)