Home » Arreda » Notte » Il tecno letto

Il tecno letto

31-07-2012

letto tecnologico

Non esiste secondo noi definizione migliore per inquadrare il portento tecnologico che è Hi-Can, una delle ultime creature del brand Hi-interiors. Siamo davanti a quella che è una vera e propria rivoluzione del concetto culturale di letto a baldacchino (perché sì, si tratta di un concetto culturale: basta pensare a tutte le storie e a tutti i film in cui ha un ruolo narrativo e scenico importantissimo), che, da pezzo di arredamento caratterizzato da volumi quasi impalpabili, diventando un luogo dove sperimentare il massimo della tecnologia.

La struttura di Hi-Can, oltre al vero e proprio letto, comprende anche sistema home theatre, collegamento a internet, web cam e casse. Qualcuno potrà gridare all’invasione eccessiva della privacy: non spetta certo a noi giudicare, noi presentiamo e basta quello che è un vero e proprio gioiello di tecnologia.

Un gioiello avveniristico adatto a chi non vuole rinunciare al lusso, e considera la tecnologia un must da associare anche ai momenti di più totale relax. Dopotutto, chi non si è mai lamentato dell’impossibilità di vedere nitidamente la televisione dal proprio letto? Hi-Can può essere il letto dei sogni di molte persone che non vogliono rinunciare alla qualità visiva rimanendo comodamente sdraiati tra le lenzuola.

Dopotutto, anche quando si parla di arredamento, sognare non è mai negativo: e allora spazio al lusso e alla cura con cui vengono realizzati pezzi come Hi-Can, felici esempi di quella che potrebbe diventare la casa del futuro.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

  • Pin It

Articoli che ti potrebbero interessare:

Quando il designer fa la magia

Merlino non è solo il nome di un mago (continua)

Letti classici e coraggiosi

L’arredamento della zona notte è da sempre considerato un momento di assoluta sinergia tra creativit... (continua)

Purezza di forme e colori

Il designer Roberto Lazzeroni ha realizzato per il brand Flexform la linea Rafael, composta da un co... (continua)

Amico armadio: quale scegliere?

Tra le infinite varianti di modelli d'armadio non è semplice scegliere! Noi oggi vi proponiamo per q... (continua)