Home » Arreda » Living » Giocare con le forme del divano

Giocare con le forme del divano

27-07-2012

divano componibile

Gli arredi componibili sono una delle frontiere più interessanti dell’arredamento contemporaneo. Anche quando questo requisito non è presente è però possibile trovarsi davanti a soluzioni davvero particolari. Una di queste è il divano Good Place, una delle novità del catalogo Flexform del 2012.

Non si tratta di un divano componibile, ma permette comunque di sbizzarrirsi con la fantasia nell’organizzazione di spazi dove rilassarsi. Altro punto forte di questo prodotto è il mix dei materiali di cui è costituito: la struttura principale è in metallo smaltato rivestito in cuoio, con un materassino in poliuretano.

Questa attenzione alla coniugazione di diversi materiali si accompagna a una struttura caratterizzata da forme molto nette nel design: forme che regalano nel medesimo tempo sia eleganza sia maestosità, in un insieme dove estetica e versatilità si incontrano per regalare all’osservatore una visione di molte delle competenze che fanno la forza del design italiano.

Il divano Good Place è un elemento importante: un elemento dedicato a chi vuole portare nella propria abitazione le qualità più apprezzate del design italiano, che rendono questo ambito uno dei fiori all’occhiello dell’artigianalità del nostro Paese nel mondo.

Forme fisse, forti, in grado di comunicare l’importanza di un’attenzione continua al confort e all’estetica, due colonne portanti di quel mondo bellissimo che è il design made in Italy.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

  • Pin It

Articoli che ti potrebbero interessare:

Libri stesi ad asciugare

Un insolito elemento di design che rivoluziona l'idea stessa della libreria. Booken, dalla collezion... (continua)

Un raffinato Convito

Il tavolo è un mobile che permette al designer di esprimere in maniera molto potente la propria crea... (continua)

Quando arredamento fa rima con divertimento

Fun House, fantasiose sedute (e non solo) componibili (continua)

Tavolino da caffè con sorpresa

Gildo, il tavolino da caffè componibile (continua)