Home » Arreda » Complementi » Cambio di stagione? L’utilità di una cabina-armadio componibile

Cambio di stagione? L’utilità di una cabina-armadio componibile

14-05-2012

Per gli irriducibili che non hanno ancora fatto spazio al guardaroba estivo suggeriamo di accelerare le operazioni, pensando magari di dotarsi di un’utilissima cabina armadio, come Millimetrica di MisuraEmme by Ennio Arosio. Scegliere una cabina-armadio è sempre la soluzione ideale, specie se  componibile. Perché? Ovvio: può essere facilmente personalizzata con una vasta gamma di complementi e accessori, adattando così ogni elemento allo spazio disponibile.  

Sono funzionali ed eleganti, ad esempio, i cassetti in vetro con cornice a specchio e maniglie cromate (ottimi per sistemare maglie e capi delicati). Comodi anche i raster per t-shirt, canotte, top, per avere tutto a portata di mano e diviso per colore (se amate ordine e precisione). Una cabina armadio si presta bene a varie combinazioni ed è semplice trovare la soluzione più adatta. Il vantaggio non è soltanto un maggiore spazio per i propri capi, ma una migliore disposizione: le diverse sezioni “a vista” consentono di individuare velocemente tutto ciò che serve. In più, i vassoi estraibili (dotati di guida con chiusura ammortizzata) facilitano di gran lunga la sistemazione degli indumenti.

Se proprio non c’è la possibilità di inserire una cabina-armadio nel vostro appartamento, perché la metratura è limitata, non disperate. Sbizzarritevi nella ricerca di contenitori colorati di diversa grandezza, sacchi sottovuoto, custodie per abiti, scarpiere salvaspazio e originali ganci appenditutto: ottimizzerete lo spazio anche in armadi molto piccoli. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

  • Pin It

Articoli che ti potrebbero interessare:

Attratti come falene nella trama di Kelly

Focus su Kelly, creazione Studio Italia Design, non solo fonte di luce ma complemento d'arredo a tut... (continua)

Dove sistemo le piante? Nella lamiera

Vasi modulari e sostenibili per gli amanti dell'eleganza del dettaglio (continua)

AureA e la forma del tempo

Un orologio a muro che aiuta a riflettere sull'entità dello scorrere del tempo (continua)

Luce sulla sedia

Ad Lucem: una sedia tra design e interpretazione evangelica (continua)